Menu Chiudi

UIL Trasporti

BIOGRAFIA LUIZ GIROLAMO SIDOTI

Luiz Girolamo SIDOTI, nato nel 1957, inizia la sua attività sindacale nel 1980 tra i colleghi delle Autostrade a Milano; il lavoro quotidiano nel secondo tronco della Società Autostrade a contatto con i lavoratori del settore saranno i punti di forza che lo traghetteranno al suo futuro impegno come sindacalista.

Luiz G. SIDOTI-UIL TrasportiConoscendo infatti, ogni aspetto del lavoro autostradale dai caselli alla viabilità e manutenzione strade, vivendo ogni giorno le problematiche dei colleghi lavoratori, Luiz Girolamo SIDOTI riverserà totalmente la sua passione ed esperienza lavorativa nell’attività sindacale della categoria UIL TRASPORTI.

Di fatti Luiz Girolamo SIDOTI dopo anni trascorsi a capo del coordinamento di rappresentanza sindacale aziendale sarà designato a ricoprire la carica di Segretario Amministrativo Provinciale nel territorio di Bergamo, in funzione di un commissariamento occorso negli anni novanta e poi rieletto nei vari congressi della stessa provincia che si sono succeduti fino al 2006.

Nel 2006, con l’occasione delle nuove province, assume la carica di Segretario Generale della UIL TRASPORTI di Monza e Brianza, al 1° congresso Provinciale, per acclamazione unanime.

Inoltre il Segretario Generale della UIL TRASPORTI nello stesso anno 2006 entrerà nel comitato esecutivo della UIL di Monza e Brianza, con diversi incarichi confederali, tra i quali:

  • componente dell’assemblea di E.L.B.A;
  • componente dell’Osservatorio della Cooperazione presso ITL di Milano;
  • componente del Comitato Consultivo provinciale INAIL di Monza e Brianza ex L.n.1712/1962 e Conciliatore confederale UIL.

Luiz Girolamo SIDOTI risulta impegnato, sin dall’inizio del suo mandato, con il sostegno e il coinvolgimento dei Segretari Regionali, ad un rinnovamento strutturale della UIL TRASPORTI.

Luiz Girolamo SIDOTI è riconfermato all’unanimità Segretario Generale della UIL TRASPORTI al 4° Congresso tenutosi ad Arcore il 20 marzo 2018.


 

Fondo Welfare Integrativo Lombardo Artigianato

Welfare Integrativo Lombardo Artigianato ~ Campagna Straordinaria COVID19 2020

banner_san.arti._uil_monza

SAN.ARTI. misure straordinarie emergenza COVID-19 UIL Artigianato

Misure straordinarie emergenza COVID-19 – Istruzioni per la presentazione delle domande SAN.ARTI.

Torna su